Cranberriesitalia & Limerick Learning Hub


Ciao amici e fan dei Cranberries,
come avevamo anticipato siamo pronti a ripartire con il progetto #italialoveslimerick. Come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi, la prima parte del progetto si è conclusa in maniera davvero positiva e lo scorso 4 luglio siamo stati a Limerick, ospiti del Learning Hub proprio per far partire i workshop di musica che il centro ha tenuto e terrà nei prossimi mesi, sotto la guida esperta dell'amico James Blake. Per chi non lo avesse seguito fin dall'inizio, ricordiamo brevemente che questo progetto ha come finalità quella di raccogliere dei fondi per finanziare la realizzazione di alcuni workshop musicali per i ragazzi che frequentano il Learning Hub, un centro giovanile di Limerick, e che abbiamo voluto dedicare in memoria di Dolores O'Riordan...se volete avere maggiori informazioni potete collegarvi a questi link:

Limerick Learning Hub

Cranberriesitalia al Limerick Learning Hub

oppure potete chiedere direttamente a noi scrivendo alla mail info@cranberriesitalia.it

Adesso partiamo con la raccolta fondi per finanziare la seconda ed ultima parte, che permetterà di completare i workshop nei prossimi mesi autunnali ed invernali.
Questo anche per rispondere ai tanti fan che, per vari motivi, non hanno potuto partecipare alla prima parte della raccolta fondi che si è conclusa lo scorso mese di Giugno.
Le vostre donazioni potranno essere effettuate sulla carta prepagata numero: 5333 1710 6524 2717 (Mastercard)
intestata a: Catena Paolo

Da qualche settimana è attiva anche la pagina facebook dedicata a questo progetto #italialoveslimerick...

vi chiediamo, nel momento in cui farete la donazione, di inviarci una mail a info@cranberriesitalia.it per informarci della donazione e se vorrete lasciarci anche un vostro messaggio. In questo modo riceverete in risposta la conferma dell'avvenuta donazione. Inoltre, tutti i messaggi raccolti saranno poi inviati ai ragazzi del Learning Hub. Nessun indirizzo di posta elettronica sarà condiviso con terzi.



Visitando il Learning Hub, a Limerick, ci siamo resi conto di persona di come questo luogo sia un vero centro di aggregazione e di ritrovo per bambini e ragazzi che vivono in un quartiere periferico sicuramente molto difficile, con poche prospettive e con tante incertezze per il loro futuro. Passando con loro alcune ore, ci siamo trovati in un ambiente molto coinvolgente, con una energia travolgente: un posto dove i ragazzi hanno la possibilità di imparare e divertirsi.
E proprio per questo che crediamo sia davvero importante continuare ad aiutare questi amici, ad aiutarli a realizzare i loro sogni e le loro speranze.
Questa volta abbiamo deciso di usare un sistema diverso. Per finanziare la prima parte del progetto, ci siamo avvalsi di una piattaforma di crowfunding italiana (ProduzioniDalBasso) per gestire le vostre donazioni, mentre adesso per semplificare abbiamo deciso di aprire una carta prepagata postepay sulla quale convogliare i soldi. Innanzitutto per una questione di praticità e per risparmiare qualche spesa (che seppur minima, la piattaforma online ci costringeva a sostenere).



Come sempre contiamo sul vostro appoggio... anche minimo, basterebbero davvero pochi euro donati da tutti per raggiungere una cifra interessante. La prima parte del progetto si è conclusa con oltre duemila euro raccolti, e vi garantiamo che gli amici del Learning Hub sono rimasti davvero stupefatti da quello che siamo riusciti a donare... questa volta speriamo di fare ancora meglio e di essere ancora in più ad aderire a questa iniziativa.

Regolarmente vi terremo aggiornati sulla cifra che mano a mano verrà raccolta e che alla fine sarà devoluta al progetto. Pensavamo di arrivare fino al 20 Dicembre 2018 e poi fare la donazione giusto in tempo per il prossimo Natale. Naturalmente non ci fermeremo qui...continueremo anche dopo a dare il nostro supporto al Learning Hub.



Abbiamo iniziato questo percorso che ci ha fatto conoscere delle persone splendide in Irlanda, andando oltre ad ogni aspettativa, creando un fortissimo legame con la comunità di questa città. Adesso è il momento di continuare questo cammino tutti insieme e siamo sicuri che voi ci aiuterete ad arrivare fino in fondo...
Vi lasciamo con le parole di James Blake, responsabile musicale del Limerick Learning Hub:
"Dear friends of CranberriesItalia,
We at Learning Hub Limerick want to thank you from the bottom of our hearts for raising so much money for this cause. To respond to your grief and sadness with such a magnanimous gesture is both humbling and life-affirming. Much as the music of The Cranberries and Dolores O'Riordan did for so many, you have reached out beyond yourselves, your cities, towns and your borders to connect with people on the other side of the continent to touch lives. Thanks to this selfless gesture, young people can learn to write songs.
Who knows? Maybe one day they will write music that touches lives in the way that Dolores O'Riordan touched yours.
"

grazie a tutti