2002 - WAKE UP AND SMELL THE COFFEE TOUR


05 Aprile 2002 - Fila Forum, Milano

Seconda data italiana dei Cranberries per il tour promozionale di "Wake Up And Smell The Coffee". Anche per questo secondo appuntamento italiano, cranberriesitalia organizza un nuovo meet&greet con la band: altri fortunati fan italiani possono incontrare nel backstage, poco prima dell'inizio del concerto, i Cranberries per un breve scambio di battute, autografi e foto di rito. Grande emozione da parte dei fan e grande disponibilità e cortesia da parte dei quattro irlandesi che con calore e simpatia ci accolgono.

...clicca sulla foto per ingrandirla...



Su suggerimento dell'amica Stefania, grande fan dei Cranberries, si realizzano alcuni cartelli con la scritta "FOR ME LOVE IS ALL" da distribuire nelle prime file per dimostrare ancora una volta il grande "amore" dei fan italiani nei confronti della band irlandese.
In occasione di questo concerto, i Cranberries hanno autografato dei poster che cranberriesitalia ha poi regalato ad alcuni fortunati fan.

...clicca sulla foto per ingrandirla...



Nelle parole di Roberta Chianello, la cronaca e le emozioni del concerto, vissuto in prima persona...
"Venerdì 5, sempre con mio cugino, ci rechiamo al filaforum dove, oltre l'adrenalina per l'incontro, ho provato un enorme piacere ad incontrare e conoscere di persona i membri del Team: Paolo, Lory, Ele, Monica, Mara, Frank, Daniela... tutti insomma. E con loro ho speso le ore precedenti al concerto, davvero piacevoli. Ma alle nove la spensieratezza si è trasformata in qualcosa di eccitante; infatti in una sala adiacente il palco è avvenuto il tanto atteso meet and greet!! Tutto è successo velocemente ma è stato straordinario ugualmente!! Con Fergal, Mike e Noel ci ho riso insieme, perché abbiamo ironizzato sul fatto di essere vecchi amici dato l'incontro del giorno prima ma con Dolores è stato un continuo complimento sulla sua voce, bravura e lei ringraziare tutti come se fosse sorpresa di tutta quell'attenzione! Che donna ragazzi... 5 minuti dopo già cominciava il concerto e al posto della intimidita Dolores dell'incontro è uscita fuori la leonessa che tutti i fan conoscono! Hanno tenuto per quasi 2 due ore un concerto da urlo!! Mi sono scatenata, ma mi sono anche commossa nel sentire le canzoni che in tutti gli 8 anni che seguo i cranberries mi hanno fatto crescere e mi hanno aiutato a far fuoriuscire la mia rabbia, cantandole a squarciagola! Ma l'emozione più grande l'ho avuta con Linger... indescrivibile! Bellissimo anche il momento in cui Dolores ha lasciato da soli i ragazzi e loro si sono esibiti nell'assolo di Desperate Andy!! Che emozione... sono davvero mitici. Poi, per ultima, Dreams e non poteva essere che la più appropriata per il mio weekend nel quale, come canta Dolores, i miei sogni sono diventati realtà e che realtà!!! Grazie a voi del team ad avermi aiutato a realizzarli."

Prima dell'apertura dei cancelli, avevamo affisso vicino all'ingresso, un grande foglio bianco dove ogni fan poteva lasciare una dedica, una frase, una critica o semplicemente il proprio nome a testimonianza dell'evento e di avervi partecipato. Un vero e proprio "guest-wall" dei vostri pensieri. Qui di seguito alcune delle frasi che i fan hanno lasciato scritte...
...clicca sulla foto per ingrandirla...