Dolores O'Riordan scaccia il buio e torna alla luce!!!


Nuova intervista apparsa oggi sul quotidiano irlandese Independent di Dolores O'Riordan, che, nuovamente intervistata dal giornalista e amico Barry Egan parla del suo ultimo periodo e di una nuova svolta per un futuro positivo e nuovamente pieno di speranza.
Dolores sembra in qualche modo aver aspettato fino a Natale, proprio in occasione del solstizio d'inverno, quando il sole irrompe a segnare un nuovo inizio. Dopo gli ultimi controversi avvenimenti ed il suo preoccupante stato di salute, che l'aveva fatta piombare in prima pagina su molti giornali di tutto il mondo, Dolores torna a raccontare come sta vivendo questo suo delicato momento.
Lo stesso Barry Egan dice di essere rimasto sorpreso quando, qualche giorno fa, è stata proprio Dolores a chiamarlo per fissare un nuovo incontro a Dublino. Barry ammette di essere rimasto davvero colpito dal tono della voce di Dolores: "come fosse tornata ai vecchi tempi", le sue parole. E così lo scorso martedì sera i due si sono nuovamente incontrati, non da soli: Dolores è stata accompagnata da Andy Rourke e da Ole Koretsky, con i quali da qualche mese sta collaborando a New York al suo terzo album solista, che dovrebbe uscire nel 2015.
"Vorrei ricordare alla gente che siamo tutti esseri umani, dopo tutto". Dolores ammette subito che il periodo non è facile, "Sto vivendo un giorno alla volta in questo momento, ma voglio ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine, aiutandomi. Il mese scorso ero come un panino al formaggio con il formaggio in caduta. Il formaggio era caduto in terra!" e scoppia a ridere.
"Sto di nuovo bene ora. Ho avuto grande aiuto e sostegno da parte di persone che mi vogliono bene. Mia madre è stata grande. Mio fratello PJ è il mio piccolo angelo. Ho avuto un sacco di aiuto da parte di persone e non credo di essermi mai sentita così coccolata prima". Dolores dice si essersi trasferita a New York nel mese di agosto, dopo aver rotto con il marito, Don. "Non ho dormito per quattro mesi. Stavo prendendo tanti sonniferi. Mi sentivo tagliata fuori."
Rivela ora di aver trovato un nuovo equilibrio: "Voglio tornare al mondo reale. Sono così annoiata, ma mi sento benissimo. Ora dormo alla grande. So di non essere al 100 per cento ancora, ma sono felice. Ho ancora bisogno di prendere le medicine per dormire, ma voglio tornare ad essere una persona normale in un mondo pazzo", ride di nuovo.
"E' bello avere indietro la vecchia Dolores. Lei è una donna meravigliosa e un'artista straordinaria. Noi la amiamo", dice Andy.
"Grazie. Non è stato facile quando stavo perdendo la bussola, ma mi sento più viva che mai. Ho imparato molto da tutto questo. Non avevo capito di essere stata in una bolla per 20 anni. E' bello tornare a sentirsi come un essere umano nuovo e non un oggetto [dell'industria musicale]".
E il futuro? "Voglio solo essere forte e tutto si aggiusterà col tempo", ammette Dolores. E' sicuramente un nuovo inizio per Dolores O'Riordan: la luce torna a vincere sul buio!!!

Ci sentiamo di mandare i nostri affettuosi auguri a Dolores e che il 2015 possa essere per lei un anno pieno di serenità, amore e gioia, in tutto!!!


fonte: Independent