Chi ha bisogno di The Voice? Non Dolores, in studio per il suo terzo album solista


Questo il titolo scelto dal giornale irlandese Independent per parlare della prossima edizione del talent show "The Voice" e per escludere una seconda partecipazione della cantante irlandese in veste di coach.
La notizia circolava già dal mese scorso, quando Dolroes ha annunciato che avrebbe chiuso la sua esperienza con il talent show trasmesso dalla RTE, dopo aver visto che il pendolarismo settimanale tra la sua casa di Buckhorn, Ontario (Canada), e Dublino era troppo estenuante.
Il suo atteggiamento senza peli sulla lingua l'ha resa una vera e propria beniamina del pubblico, ma la O'Riordan si è più volte verbalmente scontrata con i compagni di avventura del talent, soprattutto con Jamelia e Bressie.
Da molti anni ormai Dolores vive in Canada con tutta la sua famiglia e nonostante il suo lavoro, che la porta spesso in giro per il mondo, è rimasta molto legata alla sua terra natale, l'Irlanda, ed in particolar modo con Limerick. Proprio per questo ha realizzato uno scritto dedicato alla sua città e lo ha presentato in questi giorni, in occasione del "Limerick Virtual Walking Tour", che rientra nelle manifestazioni realizzate in onore del fatto che Limerick è stata designata come capitale europea della cultura per il 2014.

Questo il testo realizzato da Dolores:
"In this here town my life begun,
I left this place when I was young,
To seek my fortune, say my say,
I found myself so far away,
I made my mark, life moved on,
this is the town that made me strong
"

Che tradotta in italiano può essere così:
"In questa città la mia vita è iniziata,
ho lasciato questo posto quando ero giovane,
per cercare la mia fortuna, ti dico la mia,
mi sono trovata così lontano,
ho percorso la mia strada, e la vita è trascorsa,
questa è la città che mi ha reso forte
"


fonte: Independent.ie