DOLORES O'RIORDAN OSPITE AL CONCERTO DI CAPODANNO 2014 A LIMERICK


Quasi 3.000 persone avranno la possibilità di festeggiare il nuovo anno assistendo ad un grande concerto sul Merchant’s Quay di Limerick (Irlanda), ed un pubblico enorme potrà guardarlo in televisione comodamente da casa. La RTE (rete televisiva irlandese) ha investito grandi risorse per assicurarsi la trasmissionre del concerto di Capodanno in diretta, che segnerà l'inizio del 2014, anno che vede Limerick investita del prestigioso titolo di "Città della Cultura". E proprio Dolores O'Riordan sarà l'attrazione della manifestazione, che è in assoluto il primo concerto di Capodanno che si terrà nella città di Limerick. La rock star di Ballybricken sarà affiancata dalla Irish Chamber Orchestra per una performance esclusiva mondiale per aprire con il botto l'anno nuovo.
Una folla di circa tremila persone affollerà il Merchant's Quay, di fronte alla City Hall, per questo concerto, caratterizzato da diversi momenti che saranno definiti nelle prossime settimane. La line-up finale sarà svelata all'inizio di dicembre, ma, a parte il biglietto unico per il concerto (in vendita al prezzo di 15 euro) ci sarà anche un corteo di famiglie attraverso le strade della città e uno spettacolo di fuochi d'artificio, che si spera possa attirare fino a 20.000 persone. Il presentatore radiofonico della 2FM, Will Leahy (membro del Comitato per la Città della Cultura di Limerick) parla del concerto: "La RTE ha messo in campo ingenti forze e risorse per portare in televisione il Concerto di Capodanno. Hanno anche deciso di dedicare un canale in modo che l'intero concerto, dall'inizio alla fine, sia disponibile per tutti i nativi di Limerick ora sparsi in ogni angolo del mondo. E' un modo perfetto per iniziare il 2014, che sarà l'anno di Limerick come Città della Cultura".
L'organizzatore Joe Clarke ha detto: "E' l'inizio di un anno incredibile per Limerick, ed è un vero onore essere al lavoro su questo evento di apertura, con la possibilità di stare a contatto con tanti talenti straordinari. So che l'intera line-up sarà fantastica e posso dire che finora non c'è mai stato un concerto come questo in città". I biglietti saranno in vendita da Ticketmaster.

fonte: Limerick Leader