DREAMS FEST 2019 - Celebrating the Life of Dolores


Si terrà a Bruff (Contea di Limerick, Irlanda) un festival interamente dedicato a Dolores O'Riordan nei giorni dal 6 all'8 Settembre, per celebrare la sua vita e ricordarla proprio in occasione di quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno.



La comunità di Bruff si sta riunendo per festeggiare il compleanno e la vita di uno di loro. Nata e cresciuta vicino alla città nella contea di Limerick, è considerata una delle più grandi artiste al mondo: Dolores O'Riordan. Dolores, tragicamente scomparsa nel gennaio del 2018, è stata la leader carismatica dei Cranberries, una band che raggiunse il successo internazionale nei primi anni '90, vendendo oltre 40 milioni di album in tutto il mondo.
Dolores è stata una prolifica autrice e ha anche goduto di una carriera da solista di grande successo nei primi anni 2000.

Il Festival, che si svolgerà il 6, 7 e 8 settembre, presenterà un mix eclettico di artisti entusiasmanti. Con particolare attenzione alla musica originale, il festival ospiterà anche discorsi, sessions di musica, commedie, cabaret e letture.
Rainer Lindheim, co-promotore e direttore dell'evento teatrale e amico intimo di Dolores, ha dichiarato: "Speriamo che l'evento di quest'anno possa essere il punto di partenza di un evento che mira a diventare annuale e che si terrà a Bruff il primo fine settimana di ogni settembre. Lo spirito è quello di celebrare la musica degli artisti locali e in qualche modo vuole essere un modo di mostrare i propri sogni".

Il parco cittadino, luogo iconico in cui Dolores è stata intervistata insieme alla madre durante il suo periodo come giudice della trasmissione televisiva "Voice of Ireland", sarà dedicato a Dolores. Il giorno 6 settembre ci sarà una speciale cerimonia di inaugurazione.
Il comitato del festival comprende membri delle comunità imprenditoriali, artistiche e musicali di Bruff. Il membro del comitato, Jack Clancy, proprietario del bar e del locale di musica Clancy's, ha commentato: "Speriamo che sia un grande fine settimana per il paese e per tutti coloro che in Irlanda e in tutto il mondo hanno adorato Dolores e desiderano celebrare la sua eredità".
Brendan O'Riordan, fratello di Dolores, ha dichiarato: "Vogliamo celebrare Dolores e la sua memoria. Ho parlato con così tante persone che sono state ispirate dalla sua musica, le sue canzoni hanno aiutato loro a superare tempi bui e le hanno incoraggiate a scrivere e suonare, molte delle quali si esibiranno per il fine settimana. Le persone nell'Irlanda rurale sono spesso isolate e la musica aiuta a riunire le comunità ed è quello che ci proponiamo di fare per il compleanno di Dolores".

Julianne Hennelly, coordinatrice del festival, ha dichiarato: "Come artista che lavora nel campo della salute mentale, sono onorata di far parte di questo progetto. Dolores ha aiutato così tanti di noi a combattere la depressione in Irlanda e in tutto il mondo, che vogliamo celebrare la sua terra natale che ha ispirato la sua arte e la sua natura gentile. L'Irlanda rurale è il luogo di guarigione più bello dove stare, con il suo stile di vita amichevole e semplice. Bruff ha tutto: laghi, siti storici, fiumi, parchi, caffè, grandi locali musicali e, soprattutto, uno spirito di comunità molto forte".
Siamo lieti che Kellie Lewis si esibirà al Dreams Fest, una artista locale proveniente dalle Galtee Mountains. Dolores è stata il suo mentore in The Voice of Ireland.

Il programma completo e le informazioni sugli eventi durante il fine settimana saranno resi noto a breve.
Per tutte le info si prega di contattare un membro del team Dreams Fest via e-mail: dreamsfest19@gmail.com

Questi i sette punti "artistici" che saranno allestiti a Bruff:
1. Street Stage
2. Clancy's Session Bar
3. Clancy's Underworld
4. Piano Bar (Derry's)
5. Acoustic Club Stage (Clarke's)
6. Kennedy Rooms Church (unplugged)
7. The Nuns Room (Irelands first non alcoholic bar)


fonte:Dreams Fest 19