MEMORIES WILL NEVER END


In contemporanea con l'uscita di "IN THE END", l'ulitmo album dei Cranberries, si è inaugurata a Roma, all'interno del record store Discoteca Laziale, una esposizione di memorabili e rarità dedicata alla band irlandese.



Il materiale esposto è parte della ricca collezione di Cranberries Italia, che in olte 25 anni di collezionismo ha raccolto tantissime memorabilia, gadget, fotografie oltre al materiale discografico della band (LP, CD, VHS, DVD). Tra i tanti oggetti esposti, ad attirare i fan sono state sicuramente le due vetrine poste all'inizio del percorso espositivo.



Qui sono state messe in esposizione alcuni dei pezzi più rari di questa collezione, tra i quali spiccano alcune memorabilia riguardante il periodo THE CRANBERRY SAW US, proprio agli inizi della carriera della band, quando il cantante era Niall Quinn.
In esposizione anche alcuni poster (italiani ed internazionali) di alcuni concerti della band. Un'intero settore è stato dedicato alle riviste, anche in questo caso sia nazionali che estere, con la copertina dedicata ai Cranberries. Anche qui sono presenti riviste musicali inglesi dei primissimi anni '90, o riviste italiane che soltanto qualche anno dopo hanno cominciato a dare risalto alla musica della band irlandese.
Non possono certo mancare gli album, i singoli (sia nella versione LP, CD e Musicassetta). Qui esposti alcune versioni meno conosciute dei singoli più famosi dei Cranberries: "Zombie", "Dreams" e "Linger" solo per citarne alcune.



Questa esposizione è stata anche arricchita dai tantissimi fan che negli anni hanno donato le loro fotografie scattate durante i concerti oppure in occasione dei meet&greet che la band ha realizzato, oppure in occasione di partecipazioni a trasmissioni televisive o radiofoniche.



Con nostro grande piacere, uno dei più famosi fotografi in ambito musicale, Alfredo Lando (conosciuto per essere stato il fotografo ufficiale di Zucchero Sugar Fornaciari per oltre venti anni) ha donato due suoi scatti che ritraggono Dolores O'Riordan, realizzati in occasione della sua partecipazione al concerto ZU&CO tenutosi alla Royal Albert Hall di Londra, proprio insieme a Zucchero.



Una visione molto "fan" dei Cranberries, della loro musica e di tutto il loro mondo, questa vuole essere la finalità di questa esposizione. Un viaggio attraverso foto, poster, copertine di album, gadget e memorabilia per raccontare la nostra passione verso questa band per far sì che "i ricordi non abbiano mai fine"...

Ringraziamo la BMG Italia per averci aiutato a realizzare questo sogno, Discoteca Laziale per averci messo a disposizione gli spazi del suo negozio e tutte quelle persone (fan e non) che si sono avvicinate, hanno curiosato, hanno fatto domande e ci hanno fatto anche qualche complimento.
Ricordiamo che la mostra è a ingresso libero e sarà visitabile fino al giorno 3 Maggio 2019...

Alcune testate di informazione online hanno parlato di questo evento:

Ansa
La Sicilia
Spettacolo Musica Sport
Spettacolo.eu
Spettacolo News