Dolores e Noel firmano per la Warner/Chappell Music!!!


Dolores O'Riordan, voce dei Cranberries, e il chitarrista Noel Hogan hanno siglato una partnership editoriale con la Warner / Chappell Music inglese, coprendo così i diritti relativi al lavoro della rock band irlandese dal 1993 al 2004. La WCM amministrerà in tutto il mondo i diritti musicali relativi al catalogo della band, incluse tutte le canzoni composte da Dolores e da Noel, tra cui l'album d'esordio "Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?" del1993, l'album "No Need To Argue" del 1994, "To The Faithful Departed" del 1996 e "Bury The Hatchet" del 1999, così come l'acclamato "Wake Up And Smell The Coffee", uscito nel 2003.
Con le vendite degli album che hanno superato la cifra di 40 milioni di copie, la band ha goduto di un grande successo internazionale con brani come "Linger", "Zombie", "Ode To My Family" e "Dreams". Nel corso di una carriera di oltre venti anni anni, hanno raccolto una serie di riconoscimenti tra cui un premio MTV EMA come miglior canzone per "Zombie" e uno Juno Award come disco dell'anno per l'album "No Need To Argue".
Richard Manners, amministratore delegato della Warner / Chappell ha detto: "Sono lieto che la Warner / Chappell fornirà una casa per le opere di Dolores e Noel, e sono particolarmente felice di essermi unito alla loro fantastica musica e di aver concluso un accordo di pubblicazione degli album della band fin dai loro esordi discografici. Si tratta di un catalogo musicale ricco e variegato, sia melodicamente che liricamente, e il loro enorme successo ha una portata veramente mondiale. Essi continuano ad essere popolari ed essere molto rispettati dai musicisti di oggi, e non vediamo l'ora di lavorare con loro e il loro team per creare nuove opportunità per le loro composizioni ed in essere così in grado di sviluppare ulteriormente la loro già impressionante carriera musicale."
PJ O'Riordan, manager di Dolores, ha commentato: "Siamo davvero lieti di collaborare con la Warner / Chappell che ha assemblato una squadra incredibile, che condivide i nostri valori, la passione e la creatività delle opere del passato della band. Credo che questo possa essere un nuovo viaggio emozionante per entrambe le parti, ricco si successo."


fonte: Music Week