DOLORES O'RIORDAN: una rock-star alla ricerca della verità


Durante il lungo soggiorno romano per la partecipazione al Concerto di Natale, Dolores ha rilasciato una nuova lunga intervista al giornalista Barry Egan per il tabloid irlandese Independent.
Grande scalpore e sconcerto aveva suscitato la precedente intervista in cui la cantante irlandese rivelava i terribili momenti che aveva vissuto durante la sua infanzia trascorsa nella città di Limerick e degli abusi sessuali subiti. Questa volta l'intervista, realizzata durante una lunga passeggiata che si è snodata a Roma tra il Colosseo e Piazza Navona, vuole ricordare momenti più felici del passato. "Penso che la vita sia strana", dice Dolores. "Ci si può soffermare sulle cose negative del passato troppo e allora non si riuscirà mai a crescere e non riuscirai mai ad evolvere e non riuscirai mai ad abbracciare il futuro e la vita. Quindi, non appena si può si deve imparare a lasciarsi queste esperienze alle spalle e andare avanti."
Dolores parla anche del presente e del suo momento: "Sono in uno stato di grande felicità. Non credo di essere mai stata così contenta in vita mia. Ho un marito fantastico e abbiamo i bambini più incredibili", dice riferendosi a Molly, Dakota, Taylor e Donnie. Parlando del marito Don, Dolores ricorda anche l'importanza di averlo al proprio fianco in occasione della morte del padre, avvenuta nel Novembre del 2011. Dolores ripercorre tutta la sua vita sentimentale e ricorda con gioia i primi incontri con quello che poi sarebbe diventato il compagno di una vita.
Nell'intervista, Dolores ricorda anche il maestro Luciano Pavarotti e la sua partecipazione al Pavarotti & Friends che si tenne a Modena, nel 1995. Ricordando quei giorni, Dolores racconta del suo incontro con la principessa Diana. Dolores racconta di un aneddoto, durante la cena, in cui lei ha invitato la principessa ad andare insieme alla toilette, ma Lady D ha rifiutato perchè altrimenti tutti i commensali presenti si sarebbero dovuti alzare dalle sedie al suo passaggio e Dolores ha concluso dicendole "Essere una principessa è molto più faticoso che essere una rock-star."
Una bellissima intervista che potrete leggere interamente cliccando sul link qui di seguito.

fonte: Independent.ie