DOLORES O'RIORDAN PARLA DEI SUOI DEMONI DEL PASSATO E RIVELA UN FATTO FINORA SCONOSCIUTO


In un'intervista a Life Magazine del Sunday Independent, la cantante dei Cranberries ha parlato per la prima volta del trauma che ha sofferto crescendo a Limerick. Dolores ha parlato di abusi sessuali iniziati quando aveva otto anni e continuato fino a quando lei ne aveva 12.
"Ci eravamo trasferiti in un affollato quartiere residenziale quando avevo sette anni. Mia madre ha lavorato molto per pagare le bollette e mio padre era ignaro di tutto ciò (ha subito danni permanenti al cervello dopo un incidente)."

Ha detto che il suo aggressore "Mi usava per masturbarsi quando avevo otto anni. Lui mi ha fatto fare sesso orale e ha eiaculato sul mio petto." Dolores, la più giovane di sette figli non ne ha mai parlato con nessuno. Lei alla fine ha subito un crollo dopo essere diventato famosa, all'età di 18 anni come cantante dei Cranberries. La band ha venduto 40 milioni di dischi in tutto il mondo, ma Dolores è stata tutto il tempo a portare il peso di quello che lei chiama "il mio piccolo sporco segreto" e, come lei dice "mettere su questa farsa, questo volto perfetto".
"Ho avuto l'anoressia, poi la depressione," ha detto. "Sapevo perché mi odiavo. Sapevo perché volevo sparire."
Dolores ha detto di averlo rivelato a sua madre circa otto anni fa, ma di non averne mai parlato col padre, che è morto due anni fa. Ha detto che il suo aggressore si presentò al funerale di suo padre a Ballybricken (Contea di Limerick). "Io non l'ho visto per molti anni e poi l'ho visto al funerale di mio padre. Lo avevo rimosso dalla mia vita. Stavo per parlare con il prete al funerale di mio padre, ma non l'ho fatto. Gli ho chiesto di pregare per me mentre stavo partendo per un altro tour mondiale e della paura di non riuscire a concluderlo."
Dolores ha sposato il musicista canadese, Don Burton, nel 1994, "Don mi ha mostrato quell'amore che non avevo mai conosciuto. Abbiamo una bellissima famiglia e i miei figli sono la mia salvezza. Mi hanno davvero salvata."
"Mi sono sentita con un grave peso sulle spalle. Sento che starò meglio soltanto aprendomi e confessando a tutte quelle persone che hanno acquistato i miei album e che amano venire ai miei concerti e a tutti i fan. ", ha detto. "Se dico loro che questo mi è accaduto e loro continueranno ad ascoltare le mie canzoni mi farà stare in pace con me stessa."

fonte: Sunday Independent