Intervista di Dolores O'Riordan per il giornale irlandese Independent


In vista della serata finale del talent Show "The Voice of Ireland", che sarà trasmessa questa sera sul canale televisivo RTE, Dolores O'Riordan ha rilasciato una nuova intervista al giornale irlandese Independent, per parlare ovviamente delle speranze di veder vincere Kellie (l'unica concorrente del suo team a giungere in finale), ma non solo vista la presenza della mamma Eileen. Nella prima parte dell'intervista, giusto per riassumere brevemente, si parla del periodo piuttosto problematico vissuto da Dolores quando, giunta all'apice del successo con i Cranberries (soprattutto dopo l'album "No Need To Argue"), si è trovata a dover combattere contro la pressione esercitata dai media, dai giornalisti e dalla casa discografica. Nell'intervista emerge molto chiaramente come la famiglia, e soprattutto sua madre Eileen, le siano state molto vicine e di grande aiuto ad affrontare e superare queste situazioni.
Appare molto eloquente una frase di Dolores, proprio a voler rimarcare la sua sfera di priorità nella vita, quando dice: "Capii che le cose importanti nella vita non sono fare i soldi o diventare una star famosa, ma è l'amore, soltanto l'amore".
Naturalmente gran parte dell'intervista viene dedicata alla serata finale di "The Voice" e alle opportunità di vittoria della sua "allieva" Kellie Lewis (molto favorita nei pronostici) e delle differenze tra lei e l'altra giudice donna presente nella trasmissione, Jamelia, con la quale ha avuto diversi battibecchi durante le varie puntate del talent. Soprattutto Dolores tiene a rimarcare come Kellie sia una ragazza molto dotata dal punto di vista vocale e che di non aver mai sfruttato la sua immagine di cantante giovane e bella. Dolores nota come ci siano molte differenze tra l'Irlanda ed il Nord America (lei vive in Canada con marito e figli) dal punto di vista della situazione femminile e della parità tra i due sessi, di come soprattutto in Irlanda venga sfruttata la donna come immagine.
Nella parte finale Dolores parla di come sia importante la sua famiglia, il marito e i figli, soffermandosi soprattutto sull'episodio della nascita di Taylor e di come questo abbia influenzato il suo essere mamma e le abbia fatto veramente scoprire l'amore materno. A questo punto Eileen, racconta il suo essere stata mamma e di come abbia perso il suo primo figlio a pochi mesi dalla nascita, e qui Dolores accarezza sua madre, e di tutti quei sentimenti che la stessa Dolores racconta a suo modo nella canzone "Animal Instinct".
L'intervista, realizzata da Barry Egan, è corredata anche da uno spezzone video dell'intervista stessa.
fonte: Independent.ie